Il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on Google+

Spesso mi chiedo: il bicchiere è mezzo pieno e mezzo vuoto?

Quando tutto va come voglio e riesco a completare l’obbiettivo che mi sono dato allora vedo il bicchiere come mezzo pieno. Invece quando perdo allora ovviamente vedo che è mezzo vuoto. Questo vale ovviamente anche per il sito wellbid.com.

La frase: „il bicchiere è mezzo pieno” viene attribuita agli ottimisti. Loro non hanno mai paura di perdere. Con molto impegno prendono parte alle aste per i prodotti che vogliono vincere fino ad ottenere la vittoria. Sono persone che prendono tutto in modo positivo. Non criticano gli altri e amano la realtà così come è.

Il secondo tipo di persone sono ovviamente i pessimisti. Sono loro che credono che il bicchiere sia sempre mezzo vuoto. Forse hanno vinto qualche volta ma niente di ché – forse un’Asta Debutto, forse un buono oppure un piccolo prodotto. E qui finisce la lista dei prodotti vinti.

Quando provano a vincere le prossime Aste perdono BID e quindi in fretta finiscono di giocare. Chiudono il loro account e sono infelici. Molto spesso scrivono il loro parere sul sito. Mancano di coraggio e non vogliono essere sfidati. Il loro mondo è sempre grigio.

Il terzo tipo di persone non hanno ancora dichiarato se sono ottimisti o pessimisti. Sono infatti loro a chiedersi questa domanda: Il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

Queste persone cambiano spesso il loro umore – non sono decisi e quando perdono un’asta rinunciano a giocare ancora per un momento. Dopo tornano a licitare e con nuova motivazione iniziano a giocare per nuovi prodotti.

Sono curioso – tu che tipo sei?


Autore: per1cent

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.