Come è iniziato?

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on Google+

Cosa sono le penny auctions? Iniziamo che questo tipo di aste e simile alle aste delle Case d’Aste dove signore in abiti da sera e signori in smoking gareggiavano per il prezzo migliore per oggetti di valore. Grazie al avanzamento della tecnologia e l’arrivo di internet le aste hanno iniziato a trasferirsi nel mondo virtuale. Con il passar del tempo è arrivata una nuova forma di aste online – cioè le penny auctions.

Non c’è cosa nascondere – le aste tradizionali non erano disponibili per tutti. Per prendere parte alle Aste dovevi avere degli amici che ti facessero sapere dell’asta e ovviamente tantissimi contanti nel tuo portafoglio – visto che i prezzi delle aste arrivavano a prezzi veramente alti. Parte integrale dell’asta erano le tre battute del martello il quale faceva sapere ai licitanti quanto tempo era rimasto fino alla fine dell’asta. Il vincitore – che ha dato il prezzo più alto – era sempre e soltanto uno – tutti gli altri potevano solamente essere gelosi.

Le emozioni ovviamente venivano sentite durante l’asta non solo dai partecipanti ma anche alle persone che osservavano l’asta. Così è nata l’idea di dare la possibilità di vincere a tutti e internet ha reso la cosa possibile. Da questo momento ogniuno che poteva dare il prezzo più alto poteva iniziare a rilanciare e essere felice per la vittoria. Sicuramente ogni utente di internet ha preso parte – ho lamento sentito – delle aste online. Questo tipo di siti ha reso più popolari gli acquisti on-line. Ovviamente essendo on-line poco a poco si sono iniziare a differenziare dalle aste tradizionali.

Sopratutto le emozioni sono diventate minori grazie all’opzione „Compra Subito”. Grazie ad essa le aste sono diventate veramente noiose. I Sito che danno questa possibilità vengono visitati sopratutto da utenti che vogliono comprare qualcosa a buon mercato – il prodotto può ma non deve essere nuovo. A volte capita che le aste servono per cambiarsi con alcuni oggetti – sopratutto utile per delle persone con rari hobby. Tali aste vengono visitate sopratutto da utenti che cercano un prezzo a buon mercato, cliccano l’opzione „compra subito”, pagano e aspetatno che arrivi il prodotto. Niente emozioni. Niente concorrenza. Nemmeno un po di tensione.

Per fortuna sono arrivate le penny auctions. Lea loro storia e veramente corta vista che hanno appena 10 anni. Però possiamo iniziare dalla storia delle aste all-pay le quali iniziano la loro vita il 1932. Allora una banca americana ha deciso di mettere su un’asta sia la terra che tutta la sua proprietà. Il tutto è stato venduto per pochi cent grazie agli altri contadini che non hanno rialzato il prezzo – da qui è nato il nome penny auctions – cioè „aste a pochi centesimi”.

Come mai le aste sono diventate così popolari? Sopratutto visto che le aste sono una combinazione dello shopping e del divertimento. Quindi dobbiamo tornare all’idea delle aste classiche delle Case d’Asta però un po cambiate. Per primo ogniuno – sia quelli più ricchi e quelli più poveri – può prendere parte all’asta e vincerla. Non conta quanto hai nel portafoglio – ma la tua tattica. Non possiamo vedere gli altri concorrenti visto che internet ci permette di mantenere la nostra anonimità. Ovviamente dobbiamo aggiungere che aiuta anche il prezzo d’inizio dell’asta cioè 0 euro come il prezzo finale dell’ asta.

Le penny auctions hanno un grande vantaggio cioè che nessuno si annoia durante l’asta. Sulle penny auction devi rilanciare – non c’è la possibilità di vincere facile – devi dare tutto il possibile. Ogni rilancio sarà sicuramente molto emozionante. Qui non compri solamente – qui ti diverti. Rilanci, aspetti i tuoi avversari e dopo se serve rilanci di nuovi. L’eccitazione non ha fine. Invece degli altri siti dove non devi rilanciare e puoi „Comprare subito”. In questi siti ti puoi scordare il divertimento e entrare nella monotonia.

Le penny auctions sono stata un ottima aggiunta alle aste online. Ti offrono la possibilità di provare una vera Asta on-line e cosa ancora più importante ti offre un ottimo divertimento.


Autore: wellbid

Condividi questo post su

1 Commento

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.