Il Natale si avvicina…

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on Google+

L’usanza dei mercatini di Natale non è nuova. I primi mercatini vengono datati già dal XIII secolo in Europa. Questi mercatini sono un vero addobbo per la città visto che danno alla città quello stile natalizo con i loro profumo e le delizie culinarie. Quali sono le usanze di alcune delle città europee durante le festività natalizie?

In Germania possiamo trovare i mercatini più vecchi. In Monaco e Dortmund possiamo vedere i più grandi alberi di Natale. Dortmund ritiene da 100 anni il più grande albero di Natale al mondo il quale è più alto di 45 metri! Il più popolare è il mercatino di Norimbergia il quale viene visto da più di 2 milioni di turisti.

Nella Republica Ceca il mercatino di Praga piace sopratutto ai bambini, visto che la più grande attrazione del mercatino è lo mini zoo, gli spettacoli artistici e anche la fiera dei burattini. Questo mercatino è famoso anche per i cristalli, bicchieri fatti a mano e golosità locali le quali vanno d’obbligo assaggiate con un po di idromiele.

A Budapest possiamo trovare il calendario dell’avvento di luce, il quale ogni giorno alle 5 di sera apre una nuova finestrina. Vicino alla piazza di Vörösmart potrai trovare moltissime bacarelle dove potrai comprare delle decorazioni di Natale e potrai assaggiare la cucina locale.

Il mercatino di Natale di Parigi occupa l’intere Champs Elysees ed è uno dei marcatini Natalizii più grandi d’Europa. Invece Strasburgo ha vinto due volte il titolo del mercatino più bello d’Europa. Invece nella regione di Île-de-France sia le decorazioni che le bancarelle possono essere trovate tra gli edifici moderni e crea una combinazione veramente insolita.

Il più grande mercatino di Natale in Polonia viene tenuto in Vroclav. Qui puoi fare una foto con dei gicanteschi gnomi-guardie. La più grande attrazione del mercatino di Cracovia è il presepe i quali sono fatte a mano e rappresentano le locali attrazioni. In Olsztyn possiamo invece vedere dei show di illuminazione e delle sculture di ghiaccio e anche un ‘teatro di fuoco’.

Se vuoi conoscere meglio una città considera di visitarla durante il tempo Natalizio visto che ti sarà molto più facile vedere la cultura di quel paese grazie al loro mercatino Natalizio…

Questo slideshow richiede JavaScript.


Autore: julia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.