La follia di Carnevale

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestEmail this to someoneShare on Google+

É ora di iniziare il Carnevale! Sfilate, spettacoli, musica, danza – è solo una parte di attrazioni che ci possiamo aspettare dai più grandi festeggiamenti di carnevale al mondo. Dove vale la pena di andare quest’anno?

Il Carnevale a Venezia è famoso per i le maschere colorate. Molto popolari sono i concorsi per la più bella maschera. Una tradizione del carnevale è la Festa delle Marie, dove nell’ultimo giorno una di 12 signorine viene scelta come la regina del carnevale. Si svolgono anche i famosi voli delle aquile, angeli e i leoni con le ali – simbolo di Venezia.

Perchè il Carnevale a Cadice è così speciale? Tutto grazie agli ingegnosi residenti che prima del tempo preparano i costumi originali. I costumi sono una parodia delle persone famose e politici.

La più grande festa di Carnevale si svolge a Rio de Janeiro. La festa inizia con la incoronazione del Re del Carnevale che riceve le chiavi della città da parte del Sindaco. Ma il divertimento brasiliano è una competizione in ritmo di Samba di diverse scuole di danza. I ballerini si presentato in costumi favolosi – una visione indimenticabile. 🙂

Il Carnevale a Nizza inizia con l’arrivo del Re e finisce con mettere in fiamme la bambola del Re del Carnevale. Da vedere è la Sfilata della Luce, dove vengono usati 20 tonnellate di confetti! É molto interessante anche la Guerra dei Fiori, ovvero una sfilata di carri decorati con fiori freschi. Di solito si usano 100 mila fiori freschi!

Non importa dove siate – fatevi prendere dal divertimento del Carnevale!

Questo slideshow richiede JavaScript.

 


Autore: julia

Condividi questo post su

Invia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.