Domande più frequenti

» Come creare un Account sul Sito?

Compila il modulo di registrazione. Vuoi creare un Account senza eccessive formalità? Registrati tramite Facebook. Per accedere all’Account tramite il sito wellbid.com, potrai impostare la password nella sezione Il Mio Account –> I Miei dati.

 

» Ho creato un Account, quando potrò prendere parte alle Aste?

Il Tuo Account sarà pienamente attivato dopo l’acquisto del primo pacco BID dal Listino Prezzi.

 

» Voglio cambiare i miei dati, come posso farlo?

Informa il Servizio Clienti di ogni cambiamento nei Tuoi dati tramite il modulo di contatto clicca QUI. Ricorda che non è possibile cambiare il nome, cognome, nome Utente e indirizzo e-mail.

 

» Come posso impostare l’indirizzo per le spedizioni?

L’indirizzo per le spedizioni può essere definito dopo aver vinto l’Asta. Immetti un’indirizzo di spedizione al quale potrai recapitare le spedizioni durante le ore di lavoro del corriere. Ricorda anche di immettere i dati completi: nome, cognome, indirizzo, numero di telefono – renderà più facile al corriere la consegna della merce. Tutte le nostre spedizioni richiedono una conferma di ricezione, per questo motivo non scegliere una casella postale.

 

» In che consiste la verifica dell’Account?

La verifica dell’Account è una procedura standard, che serve a garantire maggiore sicurezza agli Utenti del Sito e a confermare i tuoi dati. Per verificare l’Account allega entro 7 giorni nella sezione Il Mio Account → I Miei dati un Tuo documento d’identità (carta d’identità, patente) che confermi tutti i dati inseriti nel profilo: nome, cognome, data di nascita, indirizzo di residenza. Durante la verifica potrai usufruire del Tuo profilo dell’Account – acquistare BID, rilanciare etc. Tutte le Tue Aste saranno soggette alle verifica solo se la verificà del tuo Account risulti positiva.

 

» Come cancellare l’Account dal Sito?

Per cancellare un Account nella sezione Il Mio Account → I Miei dati e clicca il bottone “Chiusura dell’account utente”.

»Ho acquistato un pacco, perché non ho ancora i BID sull’Account?

Ho acquistato un pacco, perché non ho ancora i BID sull’Account? Il Tuo Account verrà ricaricato di BID automaticamente nel momento della conferma del pagamento. La conferma del pagamento dura solitamente alcuni minuti, dipende dal metodo di pagamento e dalla correttezza della transazione effettuata può durare anche fino a qualche giorno. Il Sito wellbid.com non dispone dei dettagli dei pagamenti, per questo motivo nel caso si verificassero dei problemi contatta direttamente l’operatore di pagamento scelto durante la ricarica dell’Accuont. Troverai maggiori informazioni riguardo i pagamenti QUI.

 

» Posso pagare il pacco BID con il bonifico bancario?

Puoi ricaricare il tuo Account con il bonifico bancario. Durante il pagamento scegli il simbolo con il bonifico tradizionale. Ricordati che la conferma del pagamento dipende dal tuo operatore di versamenti. Maggiori informazioni sui pagamenti troverai QUI.

 

» Posso pagare con il bonifico per più di un pacco BID?

Il pagamento per ogni pacco BID va effettuato separatamente. Non inserire più di un numero di riferimento durante un pagamento e non sommare il prezzo per più di un pacco BID. L’Operatore non ci inoltrata il pagamento. Maggiori informazioni sui pagamenti troverai QUI.

 

» Come attivare un codice di ricarica?

Il codice di ricarica ricevuto come regalo dal Sito può essere attivato nel Listino Prezzi. Il codice di ricarica può essere attivato solo dopo aver acquistato almeno un pacco BID. Il codice è valido 28 giorni.

» Cosa sono i BID?

I BID sono una valuta interna di wellbid.com che permettono di rilanciare sulle Aste e di usufruire di altre funzioni del sito. I BID spesi su un’Asta non tornano sul Tuo Account salvo usassi l’opzione “Compra Subito”. I BID non possono essere trasferiti su un’altro Account ne convertiti in denaro.

 

» Cosa sono i BID restituibili e non restituibili, dove posso controllare il saldo dell’Account?

I BID non restituibili possono essere vinti sulle Aste, ricevuti gratuitamente dal Sito, vinti in un concorso o ricevuti per acquisti tramite “Compra Subito”. I BID restituibili possono essere acquistati in pacchi dal Listino Prezzi o ricevuti per la conversione di un oggetto vinto in Asta. Durante l’Asta dal Tuo Account verranno usati come primi i BID restituibili. Il saldo attuale dell’Account è sempre visibile dopo avere effetuato l’accesso al Sito. Puoi verificare tutte le operazioni effettuate sui BID nella sezione Il Mio Account -> Storia dell’Account. Maggiori informzaioni li troverai QUI.

 

» Cosa significa „Rilancia x3” sulla carta dell’Asta?

„Rilancia x3” significa che per ogni Rilancio (manuale o tramite AutoBID) sull’Asta verranno sottratti dal Tuo Account 3 BID.

 

» Di quanto aumenta il prezzo sull’Asta?

Il prezzo iniziale di ogni prodotto è di 0 euro ma durante la licitazione può aumentare con il valore indicato nella pagina con i dettagli dell’Asta (per esempio 0,3 centesimi). Ogni Rilancio sull’Asta costa un numero di BID indicato nei parametri dell’Asta (per esempio 3 BID).

 

» Quando finisce un’Asta?

L’orologio effettua il conto alla rovescia indicando il tempo residuo per Rilanciare. L’asta dura fino a che ci saranno due utenti che continueranno a rilanciare sullo stesso prodotto. L’Asta termina quando non vi sarà nessuno che rilancerà l’ultima offerta, l’orologio finirà il conto alla rovescia e apparirà la scritta „Finita”.

» A cosa serve l’AutoBID e come impostarlo?

L’AutoBID è una funzionalità del Sito, grazie alla quale puoi rilanciare quando non vi è nessun altro che rilanci manualmente sull’Asta. Nel momento in cui l’orologio sull’Asta segnala zero, inizia(no) a rilanciare lo (gli) AutoBID. Puoi impostare l’AutoBID nella carta di un’Asta. Per impostarlo basta selezionare il numero di Rilanci che l’AutoBID dovrà effettuare. Il numero di Rilanci impostato su un’AutoBID può essere alzato o diminuito rispettando il minimo necessario. Ricorda che sull’AutoBID il numero impostato si riferisce ai Rilanci i quali l’AutoBID dovrà effettuare, non al numero di BID da utilizzare. Nel caso più Utenti impostassero l’AutoBID su un’Asta, li stessi rilanceranno nello stesso ordine nel quale sono stati impostati. Maggiori informzaioni li troverai QUI.

 

» Che cos’è l’AutoBID Smart e qual’è la differenza rispetto all’AutoBID Normale?

L’AutoBID Smart rilancerà su un’Asta per la prima volta solo quando finiranno tutti i Rilanci (manuali o tramite AutoBID Normale) e ci sarà solo un partecipante all’Asta, ovvero l’attuale vincitore. Nel caso sul tale Asta non ci siano impostati del Autobid Smart essa verrà conclusa. La messa in funzione dell’AutoBID Smart richiede un costo aggiuntivo, i BID per la messa in funzione dell’AutoBID Smart verranno sottratti dal Tuo Account solamente quando l’AutoBID si attiva. Prima del primo Rilancio l’AutoBID Smart potrà essere disattivato. Dopo che l’autoBID si è attivato, „diventa” un AtuoBID normale e da quel momento funzionerà secondo le regole degli AutoBID Normali. Maggiori informzaioni li troverai QUI.

 

» Quanto costa la messa in funzione dell’AutoBID Smart?

Per mettere in funzione l’AutoBID Smart è necessario pagare un costo aggiuntivo in BID il quale è sempre visibile sulla schermata. I BID per l’attivazione dell’AutoBID smart vengono sottratte dal Tuo Account solamente quando l’autoBID si attiverà. Per esempio in un’Asta „Rilancia x3” con un costo aggiunto di 10 BID per l’AutoBID Smart il primo Rilancio costerà 13 BID, e tutti i prossimi Rilanci – 3 BID. L’AutoBID Smart può essere disattivato nel caso non abbia ancora effettuato il primo Rilancio, in tale situazione il „pagamento iniziale” non verrà richiesto.

 

» Posso disattivare l’AutoBID?

L’AutoBID Smart può essere disattivato prima del primo Rilancio. L’AutoBID Normale non può essere disattivato, ma si può diminuire il numero dei Rilanci, per un minimo di 5 Rilanci. Se durante l’Asta nel tuo Account mancasserò BID l’Autobid non effettuerà gli altri rilanci finchè non ricaricherai l’Account, salvo quando Asta verrà terminata nel frattempo. Nel caso durante l’andamento dell’Asta raggiungessi il limite di Aste possibili da vincere, l’AutoBID non effettuare gli altri Rilanci sull’Asta, la quale non potrebbe essere vinta in quel momento. Maggiori informzaioni li troverai QUI.

» Che cos’è il Compra Subito?

Compra Subito è un opzione dove puoi acquistare il prodotto messo al Asta senza la necessità di Rilancio. Del “Compra Subito” puoi usufruire durante 24 ore dopo la fine dell’Asta fino a che l’offerta è visibile sul sito. Puoi scegliere tra le due opzioni. Puoi pagare il prezzo di mercato e ricevere la restituzione dei BID usati sull’Asta (solo dal saldo dei BID restituibili) o abbassare il prezzo di acquisto del valore dei BID restituibili usati sull’Asta. Troverai maggiori informazioni al riguardo QUI.

 

» Quanti BID mi verranno restituiti e quando li riceverò?

La restituzione dei BID avviene automaticamente entro 45 giorni dalla data in cui avrai confermato il ricevimento del prodotto. Lo puoi fare nella sezione Il Mio Account → Aste → Compra Subito. I BID ricevuti ricaricheranno il saldo dei BID non restituibili. Maggiori informazioni li troverai QUI. Ti verranno restituiti tutti i BID restituibili usati all’Asta. La quantità di BID che verrà restituita è sempre visualizzata prima di confermare l’acquisto.

» Quante Aste posso vincere sul Sito?

Durante le 24 ore puoi vincere solo un’Asta con il pacco BID. Nell’arco di 30 giorni (720 ore) puoi vincere un massimo di 5 Aste con oggetto. Il limite per ogni Asta viene stabilito separatamente. Nel caso raggiungessi il limite vincendo una delle Aste, non potrai rilanciare sulle altre Aste, poichè la vincita dell’essa non sarà possibile. Il limite di Aste non può essere in alcun modo aumentato. Il limite stabilito è uguale per tutti gli Utenti del Sito. Maggiori informzaioni li troverai QUI.

» Come pagare per una vincita?

Per effettuare il pagamento di un’Asta vinta puoi cliccare sul link nel messaggio di conferma della vincita ricevuto tramite e-mail oppure entrando nella sezione Il Mio Account → Aste → Ho vinto. Ogni pagamento va effettuato separatamente. Non inserire più di un numero di riferimento durante un pagamento e non sommare il prezzo per più di un pacco BID. L’Operatore non ci inoltrata il pagamento.

 

» Quanto devo pagare per l’Asta?

Nel caso di un’Asta con oggetto è necessario pagare il prezzo finale dell’Asta più i costi di spedizione. Nel caso di un’Asta con BID è necessario pagare unicamente il prezzo finale. Dopo la conferma del pagamento i BID verranno accreditati automaticamente sul Tuo Account. Nel caso il prezzo finale sia inferiore a 0.15 Euro, l’Asta verrà automaticamente ritenuta come già pagata dopo aver cliccato il bottone „Pago”.

 

» Come convertire il prodotto vinto in BID / ricarica PayPal?

Puoi convertire gli oggetti vinti sulle Aste in BID / ricarica PayPal. Per trovare la proposta di conversione basta cliccare il bottone „Pago”. L’offerta presentata è sempre individuale. Durante la visualizzazione della proposta puoi tornare indietro e pagare per l’oggetto vinto. La quantità di BID / quota della ricarica PayPal dipende dal prezzo di mercato dell’oggetto vinto e dal prezzo finale, poiché scegliendo la conversione non devi effettuare alcun pagamento. Nel caso di conversione dell’oggetto in BID il Tuo Account verrà ricaricato in modo automatico. Nel caso di ricarica su PayPal devi possedere un conto PayPal verificato ed aver effettuato almeno una ricarica sul nostro Sito dal tuo Account. Maggiori informzaioni li troverai QUI.

» Quando riceverò il prodotto vinto sull’Asta?

L’oggetto vinto verrà inviato entro 14 giorni dalla conferma del pagamento al indirizzo indicato nel tuo profilo. Riceverai anche un messaggio con il numero della spedizione tramite e-mail.

 

» Dove posso trovare la fattura per l’oggetto vinto?

Puoi scaricare la fattura per l’oggetto vinto entro 30 giorni nella sezione Il Mio Account → Aste → Ho vinto. La fattura è valida come garanzia.

 

» Cosa fare se il prodotto non funziona?

Nel caso il prodotto abbia dei difetti o sia danneggiato è necessario compilare il protocollo dei danni in presenza del corriere.

 

» Come posso inviare un commento dell’Asta vinta?

Dopo aver ricevuto il prodotto fatti una foto con l’oggetto vinto e descrivi le emozioni che hai provato durante l’Asta. Il tuo commento lo puoi lasciare sotto ogni Asta che hai vinto (apparte con i Boni Amazon) e quelle che non hai scambiato per i BID/PayPal. Per inviare un commento clicca il bottone „Commento” accanto all’Asta nella sezione Il Mio Account → Aste → Ho vinto, hai 60 giorni per farlo. Troverai maggiori informazioni riguardo i commenti QUI.